home 01
IL CENTRO DELLA DONNA

ZEBA® è un percorso specifico dedicato alle donne di ogni età, che concentra il proprio obiettivo nella prevenzione dei problemi del Perineo (pavimento pelvico), che ogni donna prima o poi, deve poter affrontare e risolvere nel corso della vita.

Che cosa è il perineo? È quella parte del nostro corpo formata da un piano cutaneo e connettivale che corrisponde alla zona che noi abitualmente appoggiamo sul sellino della bicicletta,mentre il pavimento pelvico, è la parte più interna e muscolare del perineo così definito proprio perché ha la funzione di sostenere alcuni organi interni: la vescica, l'utero, il retto e di controllare l'apertura e la chiusura degli sfinteri.

Il pavimento pelvico è una zona avvolta dal mistero e per molte persone è fonte di imbarazzo; in alcuni casi si presenta privo di tono, in altri è troppo rigido; raramente si trova in uno stato di equilibrio. Le donne non sono consapevoli di avere un Centro vivo, che respira, sente, ha una storia e una memoria; non sanno neppure di avere un perineo intelligente, in grado di dare e ricevere, di lasciare e trattenere ma che, come tutti gli altri muscoli del corpo nell'arco della vita si può indebolire.

Come ci informa il perineo che non è in salute?
Quando ridere, tossire, starnutire, soffiarsi il naso, correre
o saltare, diventa imbarazzante per le fastidiose perdite di pipì;
Quando facciamo fatica a trattenere la pipì;
Quando diminuisce il piacere sessuale;
Quando abbiamo difficoltà ad interrompere il flusso urinario;
Quando abbiamo sensazioni di pesantezza pelvica;
Quando abbiamo difficoltà a mantenere un assorbente interno;
Quando si hanno fuoriuscite di acqua dalla vagina dopo un bagno.

Che cosa possiamo fare?
Innanzi tutto non lasciarsi sopraffare dallo sconforto e non sentirsi sole e sfiduciate: le problematiche del pavimento pelvico sono molto diffuse tra le donne.

E poi scegliere con entusiasmo il proprio percorso Zeba, ascoltare con fiducia i consigli che verranno dati ed eseguire con costanza gli esercizi che verranno insegnati.

  zeba
© Le Pleiadi Club PI 01029970314 FOLLOW US

fb Facebook

yt YouTube

newsletter Newsletter
QUICK CONTACTS

Le Pleiadi Club
Viale Enrico Fermi, 30a - 31011 Asolo (TV)

Tel. 0423.55100
Fax 0423.1903304

info@lepleiadiclub.com